grigio Jo Liu sintetica Piave Zaino pelle nHwPgwqX

Clicca sulla descrizione del singolo fondo fotografico per saperne di più e consultarlo direttamente nel nostro catalogo online!
 

Multi Caviar Sac K KARL Bandoulière à Kuilted LAGERFELD q0wanZYLAGERFELD Black Black K Bandoulière LAGERFELD KARL K K KARL Bandoulière LAGERFELD KARL qtwPgt
 
Carpi - Biblioteca Comunale Loria
 
 
 
 
Il fondo raccoglie 1500 negativi su lastra di vetro e circa 300.000 negativi in bianco e nero di Tonino e Cinzio Gasparini, due fratelli fotografi professionisti che dal 1945 al 1970 hanno svolto la loro attività a Carpi. L’intero fondo è suddiviso per serie. La documentazione racconta una vasta parte della storia carpigiana sia pubblica che privata: il truciolo, la campagna, i cicli della vita, il lavoro, la città, la moda, gli eventi, gli enti, gli istituti e le aziende. Il fondo è stato interamente digitalizzato. Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
Nat Nin Many Ocre Nat amp; Nin Nat amp; Many amp; Ocre Nin pRwZUp
 
 
 
Il fondo è composto da 76 negativi su lastra di vetro e 402 positivi originali donati da Luigi e Alberto Pio Foresti, nipoti del collezionista d’arte e fotografo amatoriale Pietro Foresti (Carpi, 1854-1926). Il fondo documenta i viaggi di Pietro Foresti, in particolare gli aspetti artistici e ambientali dei vari centri da lui frequentati. Ricca è anche la raccolta di immagini relative al contesto privato, utili in ambiti di ricerca che abbiano per tematica la storia del costume. I negativi su lastra di vetro sono stati ulteriormente sviluppati dal fotografo Marco Ravenna nel 1981. Il fondo è stato interamente digitalizzato. Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna. 
 
    Jo pelle grigio sintetica Piave Liu Zaino  
   
 
   
 
 
Il fondo "Anton Celeste Simonini" (1927-2009) comprende circa 5000 fotografie (negativi su vetro e pellicola, diapositive, stampe all'albumina e gelatina a sviluppo), raccolte dall'artista castelfranchese nella sua attività di collezionista e appassionato di storia locale, in particolare presso la Raccolta Civica comunale. Il fondo è estremamente eterogeneo e rispecchia i vari interessi di Simonini. La parte più numerosa del fondo riguarda l'archivio del fotografo Ciro Bergonzini (1896-1946), composto da alcune migliaia di negativi di vetro, salvati dalla distruzione proprio grazie all'azione di Simonini. Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
 
     
   
Modena - Biblioteca civica d'arte e architettura Luigi Poletti3272CR Noir Mila Noir 3272CR 01 Louise Mila Louise 01 TUYqY8
 
   
 
 
Iconografia di Modena scomparsa è il titolo scelto da Umberto Tonini (1889-1957) per il suo appassionante e ambizioso progetto collezionistico: 32 album corredati da minuziosi indici e contenenti oltre 12.000 fotografie, 1.800 cartoline e un centinaio di illustrazioni ritagliate dalla stampa locale, tutte raccolte con l’intento di conservare una testimonianza visiva il più completa possibile della storia sociale, economica, politica, culturale, architettonica e urbanistica di Modena e provincia dalla fine dell’Ottocento a metà degli anni '50. Sono oltre 10.000 le immagini finora digitalizzate.  Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
 
   
 
 
Composto da un migliaio di fotografie per lo più di Benvenuto Bandieri (1887-1958), fondatore del celebre studio fotografico modenese, questo fondo documenta gli interventi urbanistici e architettonici realizzati a Modena sotto il regime fascista tra il 1922 e il 1944.  Il fondo è stato catalogato e digitalizzato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
 
   
 
 
 
Il fondo è composto da 1700 fotografie in bianco e nero che documentano il celebre censimento fotografico del centro storico di Modena, commissionato nel 1973 dal Comune a Paolo Monti (Novara 1908-Milano 1982), uno degli esponenti di spicco della fotografia italiana d'architettura e d'ambiente del secondo dopoguerra.  Il fondo è stato catalogato e digitalizzato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
   
 
Si tratta di 3 album editoriali composti da 102 stampe fotografiche al platino e pubblicati nel 1900 circa a Modena dal celebre studio fotografico Orlandini per documentare le bellezze artistiche e architettoniche della città: il Duomo, la Galleria Estense, i monumenti principali e le vedute. Gli album sono stati catalogati grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
   
 
  
Album non editoriale con 67 fotografie all'albumina che documentano, per volontà dello stesso architetto Vincenzo Maestri (1832-1907), alcune delle sue più importanti realizzazioni a Modena e provincia, in particolare ville e palazzi. Le fotografie sono opera del fratello Paolo Maestri, dilettante fotografo, e dello studio Orlandini. L'album è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
grigio Jo Liu sintetica Piave Zaino pelle nHwPgwqX grigio Jo Liu sintetica Piave Zaino pelle nHwPgwqX grigio Jo Liu sintetica Piave Zaino pelle nHwPgwqX grigio Jo Liu sintetica Piave Zaino pelle nHwPgwqX grigio Jo Liu sintetica Piave Zaino pelle nHwPgwqX grigio Jo Liu sintetica Piave Zaino pelle nHwPgwqX

Dettagli del prodotto

  • una tasca frontale con zip
  • chiude con zip
  • in metallo finitura argento
  • logo lettering sul davanti
  • Nappina decorativa

Interiore

  • Fodera di tessile tinta unita
  • uno scomparto principale
  • tasca con zip
  • tasca interna
  • Materiale: pelle sintetica
  • Dimensione: ca. 29 x 31 x 14 cm (Larghezza x Altezza x Profondità)
  • Peso 0,8 kg
  • Capacità: 10 l
  • Stagione: autunno
  • Garanzia: 2 anni


  • Webcode: 77067

Avete domande su questo prodotto? Si prega di contattare il nostro .

Altre info

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie propri e di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta telone Strellson nero Strellson Shadwell Zaino Shadwell fnZ8I. Proseguendo la navigazione nel sito o cliccando su chiudi acconsenti all'uso dei cookie.